Creative Commons

Tutti i contenuti presenti nel sito www.alfabetodigitale.it, realizzati e distribuiti da Alfabeto Digitale sono rilasciati sotto la licenza Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 (CC BY-NC-SA 4.0) di Creative Commons.

Cosa significa?

Rilasciando i nostri contenuti sotto la licenza CC BY-NC-SA 4.0  è possibile:

  • Condividere – riprodurre e ridistribuire il materiale con qualsiasi mezzo e formato
  • Modificare – remixare, trasformare il materiale e basarsi su di esso

Questo significa che, in ogni caso, quando si utilizza questo materiale si deve:

  • riconoscere un adeguato credito, si deve indicare il nome del creatore e delle altre parti designate a ricevere l’attribuzione di paternità, l’informativa sul diritto d’autore, l’informativa sulla licenza, l’informativa sull’esonero da responsabilità e un link al materiale
  • fornire un link alla licenza – https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/4.0/
  • indicare se sono state effettuate delle modifiche e mantenere traccia delle modifiche antecedenti
  • se viene remixato, trasformato il materiale o si basa su di esso, si deve distribuire i propri contributi con la stessa licenza del materiale originario (CC BY-NC-SA 4.0). Non si possono applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.

È possibile fare questo in modo ragionevole, purché ciò non induca a pensare che ALFABETO DIGITALE sostiene o condivida l’uso che se ne fa.

Non si è liberi di:

  • Utilizzare il materiale per scopi commerciali

Quanto sopra esposto è una sintesi di immediata lettura del testo legale della licenza che è disponibile per essere letto e scaricato dal sito https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/4.0/legalcode